Il team del Falkensteiner Hotel Wien Margareten è disponibile per qualsiasi consiglio riguardo a visite turistiche, gastronomia e relax a Vienna. Certo è che non vi annoierete in questa metropoli sul Danubio perché c'è veramente molto da fare e vedere.

Bizzarro ma estremamente interessante, il Museo dei falsi, in Löwengasse 28, è unico nel suo genere in tutta Europa. Al suo interno sono racchiuse le avvincenti storie di noti falsari d'arte e dei loro falsi, nonché i segreti su come notare le sottili differenze tra un'opera originale e una copia. Vale sicuramente la pena farci un salto! Questo e altri musei attendono chi, nei caldi giorni d'estate, preferisce intrattenersi, acculturarsi e, soprattutto, rinfrescarsi lontano dalla spiaggia.

E dopo il relax, tutti al Pratersauna, la discoteca più in della città, con piscina all'aperto e famosi DJ nel cuore del Prater.

La mattina dopo, invece (venerdì e sabato), una bella passeggiata al mercato Karmelitermarkt seguita dalla colazione al Cafemima.

Il Quartiere dei musei, il cortile interno più amato di Vienna, vi invita ad ammirare le opere di Klimt, scoprire l'arte moderna e rilassarvi su un 'divano' in plastica colorata (chiamato "Enzo"). E per rigenerarsi vi consigliamo una visita a uno dei tanti caffè. Il nostro preferito? Il Café Corbaci: deliziose torte viennesi servite sotto un soffitto decorato con mattonelle in stile turco.

Café Corbaci

Brunch e birra incontrano lo stile bohémien nei caffè originali (Point of Sale, Vollpension, Süssi, Babette‘s), nei negozi di moda “indipendenti” (Kitsch Bitch, Flo Vintage, Pregenzer) e negli accoglienti bar (Schikaneder, Transporter) della zona, offrendo ai viaggiatori incalliti più trendy tutto ciò che possono desiderare.

Berlin RING string Liebeskind RING LARGEBorsa a grey mano xrCshQotdB

Questo giro turistico vi porta dritti nelle ambientazioni di un grande classico del cinema, "Il terzo uomo", ovvero nelle fogne di Vienna. Rivivete l'avventura di Orson Welles in prima persona e scoprite gli angoli più oscuri della città.

 

Il tour del terzo uomo

Lasciatevi tentare dalle mele fragranti e dalla cannella avvolte nell'impasto fumante dello strudel e fermatevi ad ammirarne la preparazione tradizionale nel Café Residenz del castello di Schönbrunn.

Original Wiener Strudelshow

Situata tra la Mariahilfer Strasse e il Naschmarkt, la Gumpendorfer Strasse è consigliata dalla gente del posto per la buona cucina e gli ottimi drink, grazie a locali come Mama Liu and Sons, Café Phil, Puff, If Dogs Run Free e Top Kino.

Vi siete mai chiesti come fa la corrente elettrica ad arrivare nella presa o come funziona un campo di forze? La risposta a questa e tante altre domande la troverete al Museo della Tecnica, allestito in modo appassionante per i ricercatori e le ricercatrici di oggi e domani.

Technisches Museum

tracolla BORSABorsa black Exchange a Armani WIYD9EH2

Per la prima volta, godetevi un mix di specialità culinarie della famosa cucina viennese durante un tradizionale giro in carrozza e lasciatevi impressionare dagli affascinanti luoghi e dai famosi piccoli vicoli.

Riding Dinner
cappuccio DAVID Fila black con TAPEFelpa thdrsQ
Richiesta non vincolante
tracolla BORSABorsa black Exchange a Armani WIYD9EH2
SpiritClub.Registrierung.Title
Spirit Club registrazione
SpiritClub.Registrierung.Intro
tracolla BORSABorsa black Exchange a Armani WIYD9EH2

Login